12 novembre 2015

SCARABOCCHIANDO A CASA DI FRANCESCA AD ANCONA!

FrancescaAnconaA5LowRes

NIDO FAMIGLIA

SCARABOCCHIANDO A CASA DI FRANCESCA!

Goole Maps 3dVIA MIGLIOLI, 18 – ANCONA

Smartphone 3d333/1436353   Mail 3dfrarighetti1@gmail.com

Sono Francesca, ho 31 anni, sono nata e vivo ad Ancona, ho una laurea in Economia e Commercio, sono sposata con Alessio Rossi ed abbiamo una bimba di nome Sofia. Nel mio nido domiciliare sono presenti altri due membri a 4 zampe della famiglia: un gatto di nome Romeo ed un cagnolino di taglia media di nome Jack.

Nonostante i miei studi siano stati incentrati su materie economiche (studi che ho apprezzato e che rifarei volentieri!), nel corso degli anni mi sono resa conto che la mia vera passione è lavorare con i bambini, vivere con loro la gioia dell’apprendimento, del gioco e svolgere insieme dei percorsi di accrescimento personale: non si finisce mai di imparare dai bambini!!

asilo nidoDal 2003 ho sempre lavorato con i bimbi di tutte le età: con neonati dai primi mesi di vita, bimbi della scuola materna, delle elementari, fino ai più grandi, quasi adolescenti, delle scuole medie.

In questi anni ho partecipato ad alcuni progetti educativi presso istituti scolastici pubblici:

–          ho lavorato come collaboratrice alla scuola materna Anna Freud di Ancona con il progetto “Primi passi a scuola” finalizzato all’accoglienza, all’interno degli edifici scolastici, di bambini anticipatari di due anni e mezzo.

–          ho inoltre svolto attività di supporto alla comprensione della lingua italiana per alunni stranieri presso la Scuola Secondaria di 1° grado Conero di Ancona.

–          ho partecipato anche come educatrice ai centri estivi organizzati dal Cus (Centro Universitario Il giardinoSportivo) di Ancona con varie attività incentrate sugli sport adatti ai bambini dai 4 ai 12 anni, alternate a giornate di mare e di giochi in spiaggia. Contemporaneamente ho sempre lavorato come baby sitter in casa, svolgendo mansioni di preparazione e somministrazione dei pasti, attività ludico-ricreative, assistenza ai compiti scolastici,  aiuto serale in assenza dei genitori, mettendo se necessario i bimbi a dormire e, quando richiesto, accompagnamento dei bambini presso centri sportivi per la frequentazione di corsi.