8 gennaio 2016

SCARABOCCHIANDO A CASA DI PAOLA E FRANCESCO!

IMG-20160204-WA003SCARABOCCHIANDO A CASA DI PAOLA & FRANCESCO

Via del fosso del fontanile 16/a, Acilia Castel Fusano

06/87766224 – 339/6413948 paolamaniaci@libero.it

ANCHE CENTRO ESTIVO SCARABOCCHIANDO L’ESTATE 2016!!!

Piscina, il gonfiabile, una vasca di palline colorate ed un mare di divertimento per tutte le età! Vieni a trovarci, i posti sono limitati!

Scarabocchiando a casa di Paola e Francesco è lieto di proporre nuovi momenti di formazione ed aggregazione rivolti a tutti i genitori ed alle figure di accudimento dei più piccoli. IMG-20160204-WA004

image-4 image-5Immersa in un bellissimo complesso residenziale, dal quale si accede proprio da Via di Malafede, dalla parte di Via Ostiense, per chi fosse pratico della zona,  c’è la villetta di Paola & Francesco e della loro splendida famiglia, che tutta unita, nonno compreso (!) è pronta ad ospitare i vostri piccoli tesori!

Tranquillità, quiete, professionalità, giochi a volontà ma anche laboratori didattici, manipolazione con un bellissimo giardino a disposizione!

Ma le sorprese non finiscono qui! E vero che abbiamo una piccola cucinina per giocare,

ma nel nido di Paola per i bimbi si fanno anche i biscotti, quelli veri! E non solo: dolcetti e pasta in casa, ma anche pittura, argilla e tanta tanta fantasia!

Saluti, Maria Paola!

p.s. notate il pollaio costruito da zio Francesco!!!

 

 

Commenti

  1. […] IL NIDO FAMIGLIA SCARABOCCHIANDO A CASA DI PAOLA E FRANCESCO per la loro grande capacità di aver saputo coinvolgere le famiglie associate nelle tante attività organizzate presso il loro nido famiglia, nel rispetto delle esigenze della propria famiglia! […]

  2. […] a Scarabocchiando a casa di Paola & Francesco ad Acilia per l’albero di Natale nella […]

  3. […] a Scarabocchiando a casa di Paola & Francesco ad Acilia per l’albero di Natale nella […]

  4. HO CONTROLLATO IL COMMENTO DI CUI PRIMA: QUESTA È LA PARTE FINALE MANCATE. FORSE PERCHÈ COME SEMPRE PROLISSA.
    […]Insomma tante cose che durante gli anni nel vostro nido pur se visibili, oggi sono impressionabili. È entrata a casa vostra caracollando e ne uscita scolaretta senza essere stata mai seduta in un banco, ma soprattutto con una grande consapevolezza di sè. Per tutto questo vi saremo sempre grati e siamo sicuri che lo sarà anche Sara quando saprà dare un nome al seme prezioso donatole da zia Paola e zio Francesco e che ha già mostrato di aver messo salde radici nel suo cuore.
    Con affetto Vittoria e Alfonso

  5. Caro “Scarabocchiando a casa di Paola a Francesco”
    cari Paola e Francesco
    è un mese dall’inizio dell’ingresso di Sara nella scuola dell’Infanzia e oggi vorremmo condividere pubblicamente con voi ciò che hanno appena riferito le maestre: bambina splendida, autonoma, con tante abilità già acquisite… un po’ solitaria ma comincia a fare gruppo.
    Beh se Sara è tutto questo lo dobbiamo a voi, per la cura, l’ALLEGRIA, l’affetto sincero e la professionalità ( è l’unica in classe a fare lavoretti adatti ai bambini di 4/5 anni – riordina tutto il suo materiale- usa i pennelli con competenza- sa fare collage- cambierebbe anche qualche pannolino se ce ne fosse qualcuno nei paraggi

  6. Caro “Scarabocchiando a casa di Paola a Francesco”
    cari Paola e Francesco
    è un mese dall’inizio dell’ingresso di Sara nella scuola dell’Infanzia e oggi vorremmo condividere pubblicamente con voi ciò che hanno appena riferito le maestre: bambina splendida, autonoma, con tante abilità già acquisite… un po’ solitaria ma comincia a fare gruppo.
    Beh se Sara è tutto questo lo dobbiamo a voi per la cura, l’affetto sincero e la professionalità ( è l’unica in classe a fare lavoretti adatti ai bambini di 4/5 anni – riordina tutto il suo materiale- usa i pennelli con competenza- sa fare collage- cambierebbe anche qualche pannolino se ce ne fosse qualcuno nei paraggi

  7. Marta ha detto:

    Lavorare con Maria Paola e Francesco è stato il periodo più divertente della mia giovane vita fino a questo momento!Sebbene io abbia solo 21 anni, di tutti i lavori che ho svolto, questo con i bambini è stata un’esperienza meravigliosa!Di solito una persona normale quando si alza con il pensiero di andare a lavorare non è proprio entusiasta.. Ma a differenza io mi alzavo con la felicità e il pensiero di quelle faccine, anche se non del tutto sveglie alle 9 di mattina, che ti sorridono e che al mio ” Buon giorno bambini belli” ti regalano l’amore e la serenità che è rara al giorno d’oggi, oltre ad un ENORME SORRISO! Le attività che si svolgono con i bambini sono una vera scoperta! Guardare le loro reazioni quando zia Paola da loro farina e acqua per fare la pizza o il pane non ha prezzo! Li vedi lì tutti attenti a studiare gli ingredienti dati loro.. C’è chi ci si butta a capofitto, chi è schifato dalla consistenza e chi ne è addirittura deliziato 🙂 Quando poi arriva il giorno del teatro si scatena il putiferio!! La fantasia si impossessa della mente di tutti noi, con l’aiuto delle traccie sonore delle urla di gioia e di sorpresa dei bambini, si è arrivati al punto di cavalcare le sedioline come se fossero dei tenaci destrieri! Con l’aiuto poi dell’affascinante principe azzurro Francesco, che oltre a essere divertente è anche un ottimo ballerino, ci aiuta a trovare queste benedette chiavi del castello!! Ma la più bella e felice pazzarella del gruppo è Paola che con la sua fantasia fiabesca trasporta tutti noi in un mondo parallelo! Spero solo che col passare degli anni i bambini crescendo, ricordino che posto meraviglioso fosse lo scarabocchiando di Maria Paola e Francesco.
    Un bacione grande Marta

  8. maria paola ha detto:

    grazie a voi per aver partecipato

  9. Giorgia mamma di Edoardo ha detto:

    Sapevo che sarei rientrata al lavoro con Edoardo di neppure 6 mesi e ho cercato a lungo un nido che potesse offrirgli il proseguimento di un ambiente familiare caldo e accogliente.
    Ora Edo ha 17 mesi ed è non solo entusiasta e impaziente di andare ogni mattina da “zia Paola”, ma la considera sicuramente la sua seconda mamma e la sua famiglia una proseguimento della propria.
    Vederlo tornare a casa sereno e giocoso con nuove canzoncine e balli da far vedere ci riempie di gioia e conferma di aver fatto la scelta giusta: Paola va molto al di là della semplice professionalità e competenza, ma offre calore e protezione materni. Paola e Francesco hanno anche la fortuna di avere una famiglia meravigliosa che fa sentire i bambini davvero a casa.
    Tra qualche mese Edoardo avrà una sorellina e stavolta non abbiamo dubbi sulla scelta del nido :)!

  10. michela castrovilli ha detto:

    Ecco qua il favoloso nido di Paola! Ho avuto modo di fare il mio tirocinio da lei ed è stata un’esperienza fantastica! Un ambiente tranquillo, in cui regnano risate e gioco!
    Vedere i bambini così contenti di stare da lei, è eccezionale!
    Bello bello bello!
    Complimenti e grazie per l’avventura e gli insegnamenti che mi hai dato!
    Un grosso saluto anche a Francesco, marito di Paola anch’esso una persona eccezionale e alla piccola Sofia!
    Un abbraccio super affettuoso
    Michela

  11. Martina ha detto:

    Ho avuto la fortuna di lavorare insieme a Paola, ed è stato un immenso piacere! I miei complimenti vanno a lei per la sua preparazione e per la dolcezza che mostra ogni giorno nei confronti dei suoi bimbi. E’ la “maestra” che ho sempre sognato di avere da piccolina… Martina

  12. elisa ha detto:

    volevo ringraziare Paola e Francesco per la squisita ospitalità di ieri ,perchè ci hanno dato l’opportunità di assistere al corso di primo soccorso pediatrico,Elisa

  13. […] Acilia la neve non è mancata: questo bellissimo pupazzo di neve viene proprio dal nido di Paola & Francesco: […]

  14. maria paola ha detto:

    AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI!!!!!
    DA
    MARIA PAOLA, FRANCESCO, SOFIA, LORENZO E NONNO SALVATORE

  15. katiuscia ha detto:

    Ops…sbagliato nome, Maurizio è il marito di un’altra Paola, ad Aranova…pardon Francesco…sorry…
    un caro abbraccio, katiuscia

  16. katiuscia ha detto:

    Grazie di cuore cari genitori, per la fiducia che avete dato al progetto scarabocchiando ed a Paola e Maurizio, persone meravigliose con le quali è un onore lavorare…grazie perchè se ad oggi siamo ancora qui, tutti insieme,
    nel portare avanti un progetto valido come il nido famiglia è solo merito vostro!!! Scarabocchiando vi augura un felice Natale ed un sereno anno nuovo!!!

  17. monia mamma di Leo ha detto:

    Cercavo da tempo una soluzione che potesse offrire a mio figlio un’ambiente confortevole e familiare E MI FACESSE STARE SERENA, A CASA dI Paola e francesco ho trovato tutto cio’,PERSONE AMOREVOLI E COMPETENTI.
    NON LO CAMBIEREI MAI CON UN NIDO TRADIZIONALE !!
    GRAZIE DI CUORE,…..

  18. monia mamma di Leo ha detto:

    mamma di un bimbo che frequenta il nido.

  19. monia ha detto:

    Cercavo da tempo una soluzione che potesse accudire bene il mio bambino, e al tempo stesso, farlo stare in un ambiente familiare, a casa di Paola e Francesco ho trovato tutto cio’, persone amorevoli e competenti, mi sento tranquilla quando vado al lavoro !! Non lo cambierei mai con un asilo nido privato…
    grazie di cuore ……

  20. Papà di Sara ha detto:

    Quando accompagno mia figlia Sara ogni mattina a “Casa di Paola e Francesco” e vederla desiderosa ed impaziente di mettersi all’opera con le varie attività, senza nemmeno aver il tempo di salutare il papà, mi sento tranquillo e fortunato. Un abbraccio a Paola e Francesco ed un grazie per l’amore con il quale accudiscono il nostro tesoro. Alfonso e Vicky

  21. […] Scarabocchiando a casa di Paola & Francesco – Zona Malafede […]