28 settembre 2017

L’unica Rete Nazionale di Nidi Famiglia Tagesmutter e Servizi Educativi integrativi ed innovativi 0-6 anni!

 SONO APERTE le iscrizioni per l’AS 2017-2018 nei nidi famiglia, Tagesmutter, Servizi Domiciliari e Piccoli Gruppi Educativi Scarabocchiando a casa di…
L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA!  AFFRETTATEVI, i posti sono limitati e variabili da Regione a Regione!!!
  Cerca il nido famiglia Scarabocchiando a casa di… più vicino a te nella Ricerca per Regione e vieni a conoscere da vicino questa incredibile realtà! Se non lo dovessi trovare, CONTATTACI VIA EMAIL sapremo dirti se qualcuno è in prossima apertura: infatti il sito è in continuo aggiornamento ma le nuove aperture potrebbero non essere ancora inserite!

SCARABOCCHIANDO A CASA DI… Una capillare rete di nidi famiglia diventata ormai una risorsa dove calore familiare, supporto psicologico e pedagogico, uniti alla professionalità delle mamme da noi opportunamente formate e monitorate offrono: flessibilità degli orari, rispetto delle esigenze della famiglia, niente costi d’iscrizione, numero limitato di bambini, limitato contagio di malattie infettive, tariffa flessibile in base alle effettive ore di presenza.

Se anche tu vuoi unirti a noi ed aprire il tuo nido famiglia Scarabocchiando a casa di… non esitare a contattarci cliccando QUI!

Sono sempre in corso le selezioni, i colloqui, ed i corsi periodici di aggiornamento per le mamme e le educatrici della Rete Nazionale di Nidi Famiglia Scarabocchiando a casa di…, le cui dispense e video sono on line sul nostro BLOG Scarabocchiando a casa di! Ti potrai così unire alle tantissime mamme ed educatrici associate che hanno aperto i loro nidi famiglia Scarabocchiando a casa di… nella Regione Lazio, nella città di Roma, nella sempre più capillare rete in Lombardia, nella consolidata rete in Emilia Romagna, nelle fiorente rete Marchigiana, in Piemonte, in Sardegna, in Sicilia, nella Basilicata e che si affaccia ora anche in Campania ed in Abruzzo. Scrivici su scarabocchiandocoordinamento@gmail.com per info sulla prima rete di nidi in famiglie non-profit in Italia Scarabocchiando a casa di…!

L’associazione senza scopo di lucro Scarabocchiando è attiva dal 2006 come risposta delle famiglie alla necessità di strutture per la prima infanzia ed ha come scopo primario la promozione e lo sviluppo dell’attività di nido famiglia o mamma di giorno (letteralmente Tagesmutter): ormai una riconosciuta alternativa per le famiglie che, senza sovrapporsi, si affianca agli asili comunali e privati: ad oggi l’Associazione Scarabocchiando conta più di mille famiglie associate: può quindi vantare una preziosa ed esclusiva esperienza specifica nel campo della gestione a rete dei nidi familiari. Altrettanto interessante l’opportunità occupazionale e di reinserimento nel lavoro femminile nell’ambito del terzo settore, il non profit: faccio la mamma ed attivo un nido famiglia, un opportunità unica per conciliare la vita familiare con quella lavorativa: informare le famiglie che tale attività può diventare una valida opportunità di occupazione “al femminile”: consulenza iniziale, selezione e formazione delle mamme, progettazione e arredamento degli spazi domestici, percorsi personalizzati per le famiglie, iniziale tutoraggio e continuo monitoraggio.

CONTATTACI

Commenti

  1. stefania ha detto:

    Volevo ringraziare Katiuscia e Paolo per aver creato questo bellissimo progetto….una grande famiglia che ci permette di fare un bel lavoro conciliando lavoro/famiglia e per il loro costante impegno e appoggio sia morale che professionale ci sono SEMPRE penso sia un grazie a nome di tutte le mamme e lavoratrici d’ Italia

  2. […] Vi ricordiamo che la nostra sede è semplicemente il luogo in cui le mamme che gestiscono i nidi familiari si incontrano per la formazione periodica, per gli incontri con lo psicologo, la pedagogista e dove si svolgono le riunioni associative; i nostri nidi familiari invece sono in tutta Italia: nella REGIONE LAZIO, REGIONE CAMPANIA; REGIONE SICILIA, REGIONE BASILICATA E REGIONE SARDEGNA. […]

  3. daniela ha detto:

    mia piacerebbe far parte del vostro team di mamme accoglienti…
    iter?
    A presto
    mamma Daniela