2 maggio 2011

Supporto

Tutto supportato e monitorato costantemente da uno staff qualificato, che periodicamente si reca presso i nidi famiglia per ispezionare l’attività.
organizziamo mensilmente incontri di gruppo con lo psicologo dove ci si confronta sull’andamento dell’attività, su eventuali problemi riscontrati…e magari qualche consiglio per migliorare sempre di più. lo stesso mensilmente monitora l’attività osservando come le mamme gestrici si relazionano con i bambini a loro affidati.
la pedagogista oltre ad occuparsi della programmazione didattica mensile, è a disposizione per problemi sia pratici che morali…sia per le mamme gestrici che come sostegno alla genitorialità; mensilmente, alternandosi allo psicologo, si occupa di osservare sul campo come procede l’attività didattica, facendo attenzione che non vengano commessi errori, poi una sbirciatina quà e là sulla sicurezza nel nido famiglia e…l’igene…cose importanti da non sottovalutare mai!!
La responsabile è disponibile per tutto ciò che è l’organizzazione del nido famiglia, dalle sostituzioni in caso di malattia o assenze della mamma gestrice, alla spesa alimentare, alla gestione del materiale didattico, alle riunione con i genitori

La mamma gestrice non può e non deve mai sentirsi sola, può sempre contare sull’aiuto di uno staff pronto a sostenerla ed aiutarla in qualunque momento.
gli aspetti che ci stanno a cuore sono la preparazione professionale ed il benessere psicofisico delle nostre mamme gestrici.

La cosa che più di tutte ci interessa è la serenità del bambino e della mamma che ce lo affida…e tutto ciò è possibile solo se chi si occupa di lui è al massimo delle proprie capacità, è la nostra filosofia, ed è reale!!!I

Commenti

  1. simona gaudiano ha detto:

    Vorrei sapere come fare per aprire un nido famiglia a foligno,PG.Possiedo già un diploma di Scuola Mgistrale con l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio.Grazie