Istruzioni per il pagamento e per richiedere la ricevuta fiscale.

La quota mensile concordata va pagata anticipatamente entro il 5 del mese: ad esempio, la quota relativa al mese di settembre va pagata entro il 5 settembre.

Modalità di pagamento.
Attualmente sono previste due modalità di pagamento della quota associativa mensile:

  • bonifico bancario, da effettuarsi sul c.c. intestato ad Associazione Scarabocchiando, IBAN IT39W 05387 49630 0000 0194 0645, mettendo come causale la forma: [nome cognome del bambino + mese ed anno di riferimento]: quindi ad esempio “Mario Rossi 09 2018”
  • in contanti presso la struttura, la cui responsabile rilascerà ricevuta cartacea come evidenza della riscossione (che però non ha valore fiscale).

Ricevuta di pagamento valida ai fini fiscali.
Per richiedere invece la ricevuta con validità fiscale, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo famiglieacasadi@gmail.com con in oggetto [richiesta ricevuta fiscale + nome cognome bambino + mese anno richiesto]. La ricevuta fiscale può essere emessa:

  • mensilmente: cadenza molto utile se non addirittura indispensabile, per chi fruisce di contributi economici sul pagamento della quota mensile.
  • annualmente, molto utile per chi la utilizza solo per la detrazione sui redditi, da effettuarsi in genere all’inizio dell’anno successivo a quello di riferimento: quindi ad esempio a gennaio 2019 si potrà richiedere la ricevuta fiscale unica per tutti i versamenti effettuati nel 2018.

Alcune note importanti.
Chi avrà richiesto le ricevute mensili, non potrà avere anche quella annuale, giacché una esclude l’altra: non si può emettere un’altro documento annuale che contiene gli stessi dati già fiscalmente esposti in quelli mensili.
Si prega di verificare tempestivamente che il genitore associato all’Associazione Scarabocchiando sia quello che poi vorrà portare in detrazione fiscale le quote, o che sia intestatario di eventuali contributi sul pagamento della quota.

Non esitate a contattarci per ogni eventuale ulteriore chiarimento o comunicazione ai nostri recapiti:
ufficio: 06/88.81.21.53
dal lunedì al venerdì 9:00-13:00 e 14:00-18:00
mail: famiglieacasadi@gmail.com

Condividi

Tags:

Articoli correlati

Lascia un commento