CALENDARIO DEGLI AGGIORNAMENTI, SUPERVISIONI ED ATTIVITA’ FORMATIVE PER I P.G.E. PICCOLI GRUPPI EDUCATIVI E SERVIZI DI CONCILIAZIONE IN EMILIA ROMAGNA PER L’AS 2018-2019

Pubblicato il calendario degli aggiornamenti, delle supervisioni e delle attività formative dedicate ai P.G.E. Piccoli Gruppi Educativi e Servizi di Conciliazione “Scarabocchiando a casa di…” in Emilia Romagna per l’AS 2018-19.

Gli incontri, di carattere obbligatorio, sono specificamente studiati su misura per le esigenze dei P.G.E. e dei Servizi di Conciliazione Scarabocchiando a casa di… in Emilia Romagna, saranno tenuti dallo staff dell’Associazione Scarabocchiando, tutte professioniste dell’infanzia e con esperienza consolidata nelle attività educative di carattere domiciliare: Chiara Grande, Saula Cicarelli, Giovanna D’Oronzio, Simona Pierini, Luisa Pepponi, Roberto Pinna, ecc.

Si comincia sabato 6 ottobre e si proseguirà con cadenza periodica durante tutto l’anno scolastico 2018-2019, con l’obiettivo di essere al fianco delle educatrici ed assistenti dei P.G.E. Piccoli Gruppi Educativi e dei Servizi di Conciliazione Scarabocchiando a casa di… in Emilia Romagna.

Gli incontri si terranno, come di consueto dalle 9:00 alle 13:00 presso il Circolo Il Fossolo, in Via Felsina 52 a Bologna

SCARICA IL CALENDARIO AGGIORNAMENTI AS 2018-2019

Scarabocchiando a casa di… è la rete leader in Italia per quanto concerne l’erogazione di servizi Educativi integrativi ed innovativi per la prima infanzia, di cui i P.G.E. Piccoli Gruppi Educativi ed i Servizi di Conciliazione sono la declinazione che l’Emilia Romagna ha regolamentato con propria Legge Regionale.

I P.G.E. ed i servizi di conciliazione Scarabocchiando a casa di… in Emilia Romagna sono una concreta e qualitativa alternativa ai servizi tradizionali per i bimbi dai 3 mesi ai 3 anni, gestita con la decennale esperienza Scarabocchiando  a casa di…, in collaborazione con gli Enti Locali: In un luogo sicuro come un nido ed affettuoso come una famiglia, una educatrice professionale opportunamente seguita ospita nella propria struttura, appositamente arredata, bambini di età compresa dai 3 mesi ai 3 anni, per un numero limitato massimo di piccoli ospiti, stabilito su base locale dalla specifica normativa regionali.

I P.G.E. ed i servizi di conciliazione Scarabocchiando a casa di… in Emilia Romagna sono anche un’esclusiva opportunità di lavoro, che concilia perfettamente le esigenze della famiglia con quelle del lavoro: i figli vengono posti al centro della famiglia e le mamme che aprono una struttura Scarabocchiando a casa di…, oltre a crescere i propri figli, potranno accudire nella propria casa anche altri piccoli.

Ogni Scarabocchiando a casa di… si distingue dall’altro anche se poi la tipologia, la sicurezza, gli obblighi formativi e normativi ed il progetto pedagogico e didattico sono condiviso in una rete virtuosa.

 

 

Condividi

Tags:

Articoli correlati

Lascia un commento