Settimana bianca in hotel per famiglie con bambini da 0 a 3 anni

Noi italiani, si sa, rivolgiamo spesso il nostro sguardo all’estero con un pizzico di invidia.

E le cose non cambiano quando si diventa genitori: fra i popoli mitici a cui i genitori italiani aspirano ci sono quelli nordici. La scatola finlandese per il neonato, il metodo danese per crescere figli felici e, udite udite!, nanna sotto zero in quasi tutti i paesi nordici dove – ma sarà poi vero vero? – i bambini vengono lasciati a fare un sonnellino all’aperto con temperature sotto lo zero proprio per la loro salute.

A noi, si sa, ci piace cullare e coltivare i nostri batteri con guanti e sciarpe appena la temperatura scende sotto i 15 gradi. Ci siamo liberati della maglia di lana della nonna, ma l’abbiamo sostituita con collari di pile, copertine sui passeggini che sembrano piumoni matrimoniali e all’idea di andare in montagna con un bambino sotto i tre anni tremiamo come se ci avessero appena abbandonato su una pista nera alle due di notte.

Non tutti però: alcuni amanti della montagna non mollano la presa nemmeno quando diventano genitori. E fanno bene! Scegliendo il posto giusto, adeguatamente attrezzato, la settimana bianca è una vacanza bella, divertente, rilassante e soprattutto salutare per tutta la famiglia.

Vediamo quindi strutture turistiche in montagna, al nord ma non solo, in grado di ospitare famiglie con bambini piccoli offrendo tutti i confort del caso!

HOTEL ALPENROSE (Austria)

Danielstrasse 3, 6631 Lermoos, AT
+4356732424
https://www.hotelalpenrose.at/

Più che un hotel un mondo di sogno per una famiglia con bambini piccolissimi: qui il babyclub – come in moltissimi Kindershotel austriaci – accoglie i bambini dal settimo giorno di vita fino ai 3 anni. E, anche per loro, sono previste tantissime attività per divertirsi compresa la Scuola di Pannolino, ossia la scuola di sci per bambini dai 2 anni e mezzo in su in una pista protetta realizzata sul tetto del garage.

CAVALLINO BIANCO (Trentino)

Strada Rezia 22 – Ortisei
0471783333
https://www.cavallino-bianco.com/

Uno dei più famosi family hotel d’Italia da prenotare assolutamente una volta nella vita se più che una vacanza volete vivere un sogno. I vostri bambini qui saranno accolti in Lino Land, il mondo dei bambini del Cavallino, dove è naturalmente presente un’area baby dedicata ai più piccini (e una bellissima area wellness dedicata ai più grande. Andare a sciare sarà solo una scusa…)

HOTEL DOLCE CASA FAMILY AND SPA

Strada G. Kostner – Moena
0462 573126
https://www.dolcecasa.it/

Hotel e spa attrezzatissima per le famiglie con i bambini, anche i più piccini. Intatti all’interno di Tina Land, il mondo dei bambini dell’Hotel Dolce Casa, trova posto Tina Baby, assistenza per bambini da 1 a 3 anni con personale qualificato che li intratterrà con servizio nido, area giochi dedicata, laboratori, pranzo, merenda e cena con cibo sano e menù personalizzati.

LA GROTTA FAMILY HOTEL (Trentino)

Str. de Soraporta, 8, Vigo di Fassa (TN)
0462764047
http://www.hotellagrotta.it

Un vero gioiello in fatto di accoglienza per le famiglie, questo hotel dispone anche di suite a tema come la Suite Scoiattolo, Suite Fungo, Suite Caminetto, Suite Volpe, Suite Malga e Suite Civetta una più bella dell’altra! Sala giochi attrezzata con giochi per bambini di tutte le età, e per i più grandicelli tanti laboratori e scuola di sci. E in estate un parco all’aria aperta, attrezzato con tantissimi giochi, di ben 5000mt.

HOTEL FABILIA MADESIMO (Lombardia)

Via Carducci 53 – Madesimo
https://www.fabiliamadesimo.com/

Fabilia è la catena di Family Hotel con prezzi concorrenziali, formule all inclusive e assistenza e animazione per i bambini di tutte le età! Da Fabilia avete accesso a drink e food h24, tante attrezzature per i più piccini e il Servizio Mary Poppin’s, tate specializzate in assistenza pedagogica per bambini dai 6 mesi ai 3 anni disponibili dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18, tutti i giorni tranne il sabato. Inoltre spettacoli, giochi e animazione.

HOTEL FABILIA POLSA (Trentino)

Via Monte Baldo, 35 – Polsa
05441870821

Altro Family Hotel della catena Fabilia ma questa volta si scia in Trentino! In questo Hotel, oltre alla solita mitica formula all inclusive e alle tariffe – i bambini non pagano mai negli Hotel Fabilia – qui troverete una soft room per bambini dai 2 ai 5 anni, una nursery room 6-24 mesi, servizio baby sitting per bambini da 6 – 36 e poi playground, laboratori e area mamme aperta h24.

HOTEL CAMPO FELICE (Abruzzo)
Via della Montagna 1  – Lucoli
086273991 – 0862325097
www.hotelcampofelice.com

Un family hotel in montagna vicinissimo alla Capitale? Si può! Questo Hotel è super attrezzato per le famiglie e ha tutto dal baby club alle baby sitter, dai menù pensati ad hoc per i bambini alla piscina con accesso consentito ai bambini, dall’assistenza pediatrica a pagamento fino alla jacuzzi e area relax per prendervi qualche minuto tutto per voi mentre ci pensa la babysitter!

HOTEL EDE (Abruzzo)
Viale delle Libertà n.59 – Caramanico Terme (Pescara)
085922121 – info@hotelede.it
www.hotelede.net

Nel periodo natalizio Caramanico Termine sarà protagonista di un delizioso villaggio di Natale per stupire i più piccini, con tanti folletti e, naturalmente, Babbo Natale. Su richiesta in Hotel sono disponibili baby sitter altamente specializzate che si prenderanno cura dei vostri bambini. Inoltre, le terme di Caramanico hanno anche programmi specifici per piccoli pazienti in età pediatrica (http://termedicaramanico.it/reparto-pediatrico/)

Condividi