Emergenza Sanitaria – chiusura delle scuole fino al 15 marzo 2020

Emergenza Sanitaria 

Il nostro primo pensiero e gli auguri di pronta guarigione vanno a chi ha, purtroppo, contratto questo nuovo virus. Un ringraziamento particolare lo dedichiamo a chi lo sta fronteggiando in prima linea negli ospedali, nei laboratori, nelle strade e tra la gente.

I Nidi Famiglia ed i servizi integrativi ed innovativi per la prima infanzia (di cui la rete Scarabocchiando a casa di… fa parte) devono attenersi obbligatoriamente alle disposizioni di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ordinata dal 5 al 15 marzo 2020: il mancato rispetto delle misure di contenimento è punito ai sensi dell’articolo 650 del Codice penale.

Come Associazione abbiamo già fatto richiesta agli Enti Competenti di poter accedere a misure straordinarie per il sostegno economico delle nostre piccole strutture socio-educative con risposte concrete alle urgenti necessità, al pari di quanto accaduto in analoghe situazioni di forza maggiore.
Fin d’ora ci impegniamo perciò a devolvere ogni centesimo, che sarà eventualmente stanziato, all’abbattimento delle quote mensili per i mesi futuri.

Un ringraziamento infine a tutte le famiglie associate ed alle educatrici che in questi giorni ci hanno dato prova di grandissima sensibilità, pazienza e disponibilità: anche in un momento critico come questo è bello far parte di Scarabocchiando!

Katiuscia Levi
A nome di tutti i nidi famiglia e servizi educativi Scarabocchiando a casa di… in Italia

Condividi