“EducArti in Cerchio” Progetto Educativo Sperimentale per i bambini e le bambine dai 2 ai 6 anni

“EducArti in Cerchio” Progetto Educativo Sperimentale per i bambini e le bambine dai 2 ai 6 anni nasce dall’ascolto profondo delle famiglie a cui da anni ci dedichiamo, per dare una risposta che fa del “dialogo” e “dell’aver cura dei bisogni” la progettazione degli interventi sperimentali educativi e pedagogici delle Associazioni di Promozione Sociale Scarabocchiando a casa di APS in partenariato e collaborazione con Atelier del Possibile APS.
Nasce cosi un percorso unico, in sinergia con le famiglie, con un approccio pedagogico e educativo centrato e pensato sui bisogni dell’individuo e sulla valorizzazione della moltiplicità di uno per il riconoscimento di tutti e tutte.
Il progetto, senza scopo di lucro e di carattere educativo pedagogico, si inserisce nella cornice storica e teorica della pedagogia attiva e dell’educazione attraverso le Arti in ogni suo linguaggio, tale servizio si inserisce in una politica complessiva per la prima infanzia concorrendo con le famiglie alla crescita, cura e formazione dei bambini e delle bambine che mira al loro benessere psicofisico, allo sviluppo della autonomia, delle loro potenzialità cognitive, creative, affettive e sociali.

a cura di- Luana Cioffi

World Day for Cultural Diversity web template illustration of colorful diverse people group holding hands together in big round circle. Different culture friend team concept, may 21 holiday banner.

Condividi

Tags:

Articoli correlati