Plasmon

Plasmon: a sostegno delle famiglie italiane

Plasmon ha attivato un collegamento con chi ogni giorno “Sostiene l’Italia e accompagna le famiglie”, occupandosi dello sviluppo e della sana crescita dei bambini italiani. 

L’asilo nido riveste un ruolo fondamentale nella storia personale e nella crescita dei primi 1000 giorni di vita del bambino e gli operatori dell’asilo nido svolgono una funzione importante, sia professionale che sociale. 

Plasmon, in partnership con il MIPAAF (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) ha realizzato una campagna di comunicazione per ringraziare tutti gli operatori che ogni giorno lavorano per il sostegno dell’Italia. 

Plasmon ha assunto un impegno con il Mipaaf: entro 5 anni, effettuerà investimenti di acquisto fino a 25.000 tonnellate di materia prima italiana, con approvvigionamenti sulla Filiera Italiana nei comparti carne, frutta, verdure, cereali, latte, pesce e olio, portando gli acquisti di materia prima nazionale da 16.000 a 25.000 tonnellate. 

Siamo orgogliosi di sostenere Plasmon e di contribuire al sostegno della filiera Made in Italy e alla nascita del Bollo/ Marchio di riconoscibilità a tutela degli Alimenti per l’infanzia Made in Italy, a tutela dell’aderenza di disciplinari tecnici, dei sistemi di diagnostica e tracciabilità della Filiera Agro Alimentare Italiana Plasmon.

Tutti noi, insieme a Plasmon abbiamo un obiettivo comune: “Contribuire alla sana crescita e corretta alimentazione dei bambini italiani”. Il bambino non è un piccolo adulto e nei primi mille giorni di vita ha bisogni nutrizionali specifici e adeguati alla sua età. 

Da questo obiettivo comune, Plasmon lancia la sua proposta, con il programma: Plasmon & Asilo Nido. Questo progetto si pone l’obiettivo di attivare un canale di interazione e comunicazione con gli operatori che ogni giorno si occupano della crescita e sana alimentazione dei più piccoli. 

Per i genitori e gli educatori nutrire il bambino è un’esperienza quotidiana, ci vogliono pazienza e costanza per fare accettare alimenti nuovi. È importante creare una continuità tra l’ambiente familiare e l’asilo nido in un clima di fattiva collaborazione. Sia a casa che a scuola bisogna proporre gli stessi alimenti, quindi il modello alimentare deve essere omogeneo per indirizzare il bambino verso abitudini alimentari corrette. 

In questo contesto, Plasmon è accanto alle famiglie italiane dal 1902 con un’ampia gamma di alimenti per l’infanzia 0-36 mesi, dal latte di crescita agli omogeneizzati, dalle creme ai cereali, alle pastine, alle merende, i biscotti e gli snack sapidi, con tutta la sicurezza e la qualità Plasmon. 

Quindi con il progetto “Plasmon & Asili Nido”, Plasmon, si impegna a portare avanti un percorso di formazione professionale rivolto a tutti gli operatori degli asili nido, in collaborazione con pediatri nutrizionisti e dietisti.

Inoltre per tutti gli asili nido che aderiranno al progetto, Plasmon ha implementato una piattaforma dedicata online per supportare gli asili nido nell’acquisto, a prezzi agevolati, di alimenti per l’infanzia buoni, sicuri, controllati e Made in Italy.

Ulteriori dettagli di questo importante progetto verranno condivisi tramite l’invio di una newsletter dedicata.

Siamo convinti che il progetto “Plasmon & Asili Nido” sia una bellissima opportunità per sostenere il benessere e la sana crescita di tutti i bambini.

Condividi

Tags: