Dona il 5 x 1000 a Scarabocchiando da destinare al progetto “un NIDO per ogni FAMIGLIA”.

Dona il 5 x 1000 a Scarabocchiando da destinare al progetto “un NIDO per ogni FAMIGLIA”.

Donare il tuo 5×1000 a Scarabocchiando significa creare le condizioni affinché un numero sempre maggiore di famiglie potranno contare su un numero almeno sufficiente di servizi per la prima infanzia 0-3 anni e costruire un Paese più giovane, in uno dei momenti di maggiore denatalità di tutta la storia d’Italia.

Contribuisci anche tu a far conoscere la realtà dei Nidi Famiglia e dei servizi Educativi di tipo domiciliare in tutta Italia.

Cerca sul tuo modello (730, CUD, Unico) il riquadro “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, firma e inserisci il Codice Fiscale della nostra (quindi anche tua!) associazione Scarabocchiando: 97426380586.

Come sai, il 5×1000 non è una tassa aggiuntiva, quindi non paghi di più: è una quota d’imposta obbligatoria (calcolata in base al reddito) a cui lo Stato rinuncia. Per questa ragione ti chiediamo di utilizzarla per finalizzarla i uno degli obiettivi che finora non è stato raggiunto: un posto al NIDO per ogni FAMIGLIA.

Ecco qualche esempio di come la tua scelta di donare il 5×1000 può aiutarci concretamente:

  • Organizzazione di eventi di divulgazione e conoscenza della realtà dei Nidi Famiglia e dei servizi educativi di tipo domiciliare.
  • Comunicazioni sociali istituzionali presso gli Enti Locali di prossimità, regionali e nazionali con supporti multimediali periodici.
  • Assunzione di educatrici con stipendi mensili part time parametrati con l’impiego medio nei nidi famiglia e servizi educativi di tipo domiciliare CCNL Federterziario scuole private.
  • Apertura di servizi educativi di tipo domiciliare a totale carico dell’Associazione Scarabocchiando, senza contributi pubblici o privati.

Scopri di più sulla realtà Scarabocchiando a casa di… 

 

Condividi