Scarabocchiando a casa di Marinella, Nido Famiglia a Ragusa

Galleria

Scarabocchiando a casa di Marinella, Nido Famiglia a Ragusa

 🕰 Siamo aperti da LUN al VEN – orari flessibili  

Ciao! Siamo Marinella e Vanessa… e non vediamo l’ora di accogliere i Vostri bambini nel nostro Nido Famiglia!

Ci presentiamo… 😊

Sono Marinella Cascone, una mamma e una zia. Nella mia lunga esperienza sono sempre stata impegnata nel volontariato, dedicandomi al catechismo e ai campi scuola lavorando come educatrice. Da una vita mi dedico ai bimbi, da sempre ho fatto la baby sitter in molte case, ho cresciuto tanti bambini… e dopo tempo ho deciso di dedicare anche la mia casa a loro, creando nella mia mansarda un ambiente accogliente e familiare che possa trasmettere fiducia e che possa far sentire a tutti i genitori che mi affidano i loro figli, il calore di una mamma che accoglie i bimbi. Il nostro Nido Famiglia segue una programmazione didattica proposta dalla pedagogista che varia di anno in anno e propone attività che si dividono per fascia di età, rispettando i tempi di ciascun bambino. Inoltre seguo un menù che è studiato e controllato da una nutrizionista, ma vengo comunque incontro alle richieste di Voi genitori. Sono una persona molto empatica, disponibile, aperta e, secondo parere di molti genitori, sono capace di trasmettere serenità e fiducia. Credo molto nell’attività che sto svolgendo perché sono sicura che questa realtà è molto gradita e adatta alla crescita dei vostri bimbi.

Mi chiamo Vanessa Albani, ho 28 anni e ho scoperto la realtà del Nido Famiglia 3 anni fa. Sono un’assistente sociale e da sempre mi sono appassionata al mondo dei bambini, nutrendo una gran voglia di conoscere il loro modo di vedere la realtà e di approcciarsi ad essa spontaneamente. Tra i vari studi fatti ho apprezzato molto la psicologia dell’educazione e, soprattutto, dello sviluppo. Ho anche frequentato un master per diventare counsellor professionista e, anche in questo contesto, mi sono potuta nutrire di una conoscenza più approfondita in ambito infantile. Sono profondamente convinta che gli studi aiutano tanto ma non insegnano quanto l’esperienza concreta. È quella che ti permette di metterti davvero alla pari con i bambini e di renderti conto che devi mettere in gioco tutto il tuo essere per relazionarti con loro e per farli crescere al meglio. Sono molto entusiasta del ruolo di educatrice che mi è stato affidato perché per me rappresenta una crescita. Sono una persona socievole, accogliente, delicata e so ascoltare l’altro. Ho un buon senso dell’umorismo e mi impegno per dare il massimo di me stessa ai bimbi. Spero di diventare presto mamma anche io!

Un ambiente sicuro ed accogliente per bimbi da 3 mesi a 3 anni monitorati da psicologi, pedagogisti e pediatri dell’Associazione Scarabocchiando!!!

 

L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA! AFFRETTATEVI, i posti sono limitati!!!

Galleria