Scarabocchiando a casa di… Barbara, Tagesmutter “Il Semino” a Quinto di Treviso

Dove siamo

  • Indirizzo:Via Ciardi, 62  31055 Quinto di Treviso (TV)
  • Telefono: 340/3950375
  • E-mail: consapevolarte@gmail.com

Scarabocchiando a casa di… Barbara Tagesmutter “IL SEMINO”

Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00

Sono Barbara Ortolan un’anima in continua ricerca e trasformazione. Sono educatore, artista e arte-terapeuta.

Aster è il nome d’arte che ho scelto all’età di 21 anni. Lavoro da 23 anni con i bambini e seguo individualmente adulti attraverso un lavoro artistico e biografico.

Dai 24 ai 31 anni ho lavorato come insegnante nel Giardino d’infanzia steineriano di Cittadelle (PD)

Grazie a questa meravigliosa esperienza, all’età di 31 anni ho fondato, insieme a mia sorella e mio cognato, una scuola Waldorf-Steiner nelle bellissime colline di Fidenza, immersa nel verde e vicino al bosco. Ho accompagnato tantissimi bambini dai 2 ai 7 anni nella loro crescita e li ho visti gioiosi, creativi 3

e entusiasti della vita e delle numerose esperienze fatte insieme. Dal 2017 mi occupo in particolare dei bambini dagli 0 ai 3 anni.

Sono rientrata a Treviso per motivi familiari nel 2018-19 con l’anelito di poter continuare questo progetto: poter offrire al bambino piccolo, nei suoi primi tre anni di vita, un ambiente protetto, con ritmi tranquilli e connessi alla quotidianità, un ambiente familiare dove la casa della Tagesmutter diventi il secondo “nido”. Penso sia un’opportunità meravigliosa, la migliore secondo la mia esperienza, laddove la mamma debba rientrare al lavoro.

Mi occupo anche di: accompagnare le persone attraverso un lavoro di Consapevolezza sulla propria Biografia per portare alla luce i Talenti di ognuno e superare ciò che tiene ancorati al passato, anche attraverso il prezioso strumento delle Costellazioni familiari.

Grazie ad una mia personale ricerca artistica, sono arrivata per me stessa ad un nuovo modo di dipingere che permette di esprimere delle qualità attraverso le opere, qualità di guarigione e cura.

La Geometria Sacra e il Colore mi guidano in questo meraviglioso percorso.

Mi occupo di percorsi di accompagnamento alla genitorialità, per la cura e il rispetto del bambino da 0 a 7 anni. I percorsi sono aperti anche agli educatori.

 

“Senza un’infanzia piena di allegria e di calore, senza il gioco colmo di fantasia, senza un’infanzia realmente vissuta come tale manca la base sana per la vita futura” Rudolf Steiner

Galleria