Scarabocchiando a casa di Barbara, Nido Famiglia a Marino

Dove siamo

đź•° Siamo aperti da LUN al VEN dalle 7:30 alle 16:30

Ciao mi chiamo Barbara, sono sposata con Luigi ed abbiamo due figlie adolescenti Arline e Sarah.
Ho sempre lavorato nel campo del commercio e fatto volontariato con i bambini, prima presso una casa famiglia, poi nel mondo degli scout, prima come genitore in aiuto, poi come capo branca. Da allora ho cominciato un nuovo percorso nella mia vita che mi ha portato a conseguire, con lode, la laurea in Scienze della Formazione e a frequentare altri corsi incentrati sullo sviluppo psico-socioaffettivo dei bambini. L’incontro con l’associazione Scarabocchiando mi ha dato l’opportunità di fare finalmente un lavoro gratificante dal punto di vista umano nel quale posso mettere a servizio dei mie piccoli ospiti professionalità e affetto.
L’associazione mi ha colpito fin da subito per serietà, professionalità e per il su spirito di mutuo soccorso, famiglie che offrono la loro disponibilità ad altre che hanno necessità di lasciare i loro piccoli.
Nel mio nidofamiglia tutte le attività che vengono offerte hanno come scopo principale l’autonomia del bambino, il quale attraverso il gioco viene stimolato nella sua crescita personale. Le attività proposte rispettano le predisposizioni del singolo bimbo, che viene lasciato “libero” di esplorare l’ambiente circostante alla ricerca di ciò che più lo attrarre. Tutte le attività di gruppo, che ovviamente non mancano per abituarlo al senso di comunità, dove si condivide e ci si rispetta, vengono proposte in lingua inglese. La struttura, situata al centro di Marino, è dotata di una stanza per le attività di psicomotricità e per il riposo, una per le attività manuali e per il gioco di ruolo oltre ad un ampio giardino.
Vi aspetto presso la mia abitazione, ricordandovi che gli orari sono flessibili, le tariffe convenienti ed i posti limitati.

Un ambiente sicuro ed accogliente per bimbi da 3 mesi a 3 anni monitorati da psicologi, pedagogisti e pediatri dell’ass. Scarabocchiando!!!

L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA! AFFRETTATEVI, i posti sono limitati!!!

Galleria