Scarabocchiando a casa di Emma, Nido Famiglia a Colli Aniene

Dove siamo

🕰 Siamo aperti da LUN al VEN dalle 7:30 alle 16:30

Ciao 😀 siamo Alessandra  e Viviana.
Siamo innanzitutto mamme che stanno realizzando il sogno di lavorare in un ambiente familiare con i bambini.
Io, Viviana, sono la mamma della piccola Emma e da qui il nome del nido “Scarabocchiando a casa di Emma”. Sono una psicologa ed educatrice di asilo nido e negli ultimi anni mi sono divisa tra nidi e famiglie come babysitter… sono diventata mamma da poco più di un anno ed ho deciso insieme ad Alessandra di aprire le porte della mia casa ai vostri  bimbi così da poter crescere mia figlia e, nello stesso tempo, fare il lavoro che amo.
Ciao… io sono Alessandra, la mamma di Agnese una vivace bimba di quasi 3 anni.  educatrice di asilo nido e negli ultimi anni mi sono dedicata totalmente ai bambini facendo anche la tata ad un bimbo che ora ci seguirà in questa avventura.
Crediamo che ogni bambino sia unico e libero di esprimersi nel rispetto dei suoi tempi..proprio per questo il nostro modello educativo si ispirerà ai principi montessoriani.
Abbiamo allestito il nostro nido con giochi in legno, angolo lettura e spazio  morbido per i più  piccoli. Ogni oggetto è  a portata di mano dei bimbi che possono sperimentare e conoscere il mondo a loro piacimento. C’è anche l’ angolo dedicato al gioco simbolico…giochi euristici… psicomotricità  e tante attività  manuali e creative come colori a dita, pasta di sale, collage con pasta, cartoncini colorati o altro materiale di recupero. Costruiremo tanti giochi per inventare storie con cui liberare la fantasia… e infine possiamo dedicarci alla cura di uno spazio verde presente all’interno del condominio.
È  prevista anche l’attivazione di un laboratorio di musicoterapia e inglese.
Veniteci a trovare  vi accoglieremo con gioia per conoscere voi e i vostri bimbi.
“Per insegnare bisogna emozionare.
Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari”
Maria Montessori

Un ambiente sicuro ed accogliente per bimbi da 3 mesi a 3 anni monitorati da psicologi, pedagogisti e pediatri dell’ass. Scarabocchiando!!!

L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA! AFFRETTATEVI, i posti sono limitati!!!

Galleria