Scarabocchiando a casa di Isabella e Gianni, Nido Famiglia ad Aranova

Dove siamo

🕰 Siamo aperti da LUN al VEN dalle 7:30 alle 16:30

Ciao 😀 io sono Isabella, La struttura in via Siliqua 98 vanta un ampio spazio a disposizione dei bimbi. E’ di circa 50 mq solo la stanza dove i vostri bambini trascorreranno giornate serene e divertenti e altrettanto grande e accogliente è lo spazio esterno che, secondo le stagioni si attrezza con giochi, prato sintetico e piscina (nei mesi di luglio ed agosto) per garantire felici momenti da passare all’aria aperta. La dedizione e la professionalità ormai consolidate da anni di lavoro contraddistinguono chi si dedica tutti i giorni alla cura, educazione e apprendimento dei bambini. Oltre a proporre “Laboratori Didattici” gestiti da personale esterno qualificato, Isabella da quest’anno ha introdotto un suo personale progetto… “Inglese Cantando” insegnando ai bambini canzoncine e filastrocche in inglese per aiutarli a prendere confidenza con la lingua straniera. Pazienza, amore e una grande attenzione ai vostri bimbi garantiscono un lavoro di qualità tutto l’anno.
Quando si parla di asili nido si considera spesso solo il fatto che grazie alla loro presenza le mamme che lavorano possono tornare al loro impiego nella totale sicurezza di aver lasciato il proprio bambino in mani sicure ed esperte. Ma gli aspetti positivi di un asilo nido sono molti altri: favorire la socializzazione, contribuire al raggiungimento dell’autonomia, stimolare lo sviluppo della mente, migliorare le capacità cognitive…
Sono tali gli obbiettivi che si prefigge chi opera in questo settore. Oltre alle strutture tradizionali, la realtà innovativa emergente nell’ultimo decennio è quella del nido famiglia. L’associazione “Scarabocchiando a casa di…” è attualmente la principale rete di nidi domiciliari in Italia.
Il nido famiglia è dunque un servizio volto al sostegno delle famiglie dal punto di vista pedagogico e sociale. Obbiettivo del servizio non è solo il ‘nido’, luogo di educazione e socialità, ma anche la ‘familiarità’, infatti, la casa è l’ambiente ideale per l’accoglienza del bambino dai 3 mesi ai 3 anni. Il numero ridotto dei bambini di età diverse è favorevole per una maggiore socializzazione. La Tagesmutter (mamma/educatrice) presente costantemente nella struttura (abitazione) dà al bambino serenità e sicurezza. Tutto ciò rende favorevole la sana e serena crescita e il costante sviluppo del bambino che impara a:
vivere insieme;
conoscere;
fare;
essere.
Siete invitati a visitare il nido famiglia “Scarabocchiando a casa di Isabella e Gianni”

Un ambiente sicuro ed accogliente per bimbi da 3 mesi a 3 anni monitorati da psicologi, pedagogisti e pediatri dell’ass. Scarabocchiando!!!

L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA! AFFRETTATEVI, i posti sono limitati!!!

Galleria