Scarabocchiando con i piccoli esploratori, Nido Domiciliare a Jesi

Dove siamo


Scarabocchiando con i piccoli esploratori, Nido Domiciliare a Jesi 

 🕰 Siamo aperti da LUN al VEN – orari personalizzati

“Nel momento in cui nasce un bambino, nasce anche la madre. Lei non è mai esistita prima. Esisteva la donna, ma la madre mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo”. (Osho)


Questa frase celebre racchiude la mia storia e penso che sia la storia della maggior parte delle donne.
Per me tutto ha inizio quasi 4 anni fa con la nascita del mio bambino Filippo: lui ha portato una ventata di positività nella mia vita e, in particolare, ha messo a repentaglio le mie certezze di un tempo, tra le quali emergeva la carriera, anche a dispetto della vita familiare.
Anni di lavoro in un’azienda, una laurea in Scienze Politiche e poi… poi ho capito che stare con i bambini e dedicarmi alle loro cure mi rende felice e mi gratifica.
È per questo che ora sono un’operatrice di nido domiciliare, studentessa del master in metodologia montessoriana, applicazioni e prospettive future, ed ho avviato un nido domiciliare nel centro di Jesi.
Nel mio nido, “Scarabocchiando con i piccoli esploratori”, ho deciso di utilizzare per lo più la metodologia Montessori. Ciò comporta l’utilizzo di alcune prassi al fine di garantire la buona qualità del servizio, tra cui: l’impiego di un’educatrice specializzata nel metodo Montessori, l’utilizzo di materiali e la strutturazione di attività specifiche del metodo.
Il servizio si pone come obiettivo di rispondere ai bisogni dei bambini, tra cui: quello di conoscere, di instaurare relazioni affettive significative, di crescere verso l’autonomia, di acquisire ed affinare gli strumenti per comunicare, di sviluppare le capacità percettive e le competenze motorie; tutto ciò in un ambiente sereno e che favorisca le relazioni interpersonali sia fra pari che tra bambini d’età diverse.


Un grazie, quindi, a tutte le mamme, papà e bambini che riporranno fiducia in me e nel mio nido.


Desidero ringraziare particolarmente la mia famiglia, senza la quale, non avrei potuto realizzare questo progetto.

 

L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA! AFFRETTATEVI, i posti sono limitati!!!

Galleria