fbpx

Perchè il Nido Famiglia

Il Nido Famiglia Tagesmutter Scarabocchiando a casa di… è la risposta concreta delle famiglie alla difficoltà dei Comuni a far fronte alla necessità di strutture per la prima infanzia 0-3. È dunque un’ottima alternativa che, senza sovrapporsi, si affianca ai servizi tradizionali comunali e privati. 

In un luogo sicuro come un nido ed affettuoso come una famiglia, una mamma professionalmente formata ospiterà nella propria casa, appositamente arredata, bambini di età compresa dai 3 mesi ai 3 anni, per un numero limitato massimo di piccoli ospiti, stabilito su base locale da specifiche normative regionali o comunali.

Il Nido Famiglia è anche un’esclusiva opportunità di lavoro, che concilia perfettamente le esigenze della famiglia con quelle del lavoro: i figli vengono posti al centro della famiglia e le mamme che aprono un Nido Famiglia Scarabocchiando a casa di…, oltre a crescere i propri figli, potranno accudire nella propria casa anche altri piccoli.

Ogni nido famiglia Scarabocchiando a casa di…  si distingue dall’altro anche se poi la tipologia, la sicurezza ed il progetto pedagogico e didattico è condiviso in una rete virtuosa con tutti gli altri!

Nell’ambito delle varie normative locali, il Nido Famiglia può essere denominato Nido Domiciliare, Mamma Accogliente, PGE (Piccolo Gruppo Educativo), Mamma di Giorno, ecc.