Comincia lunedì 3 settembre 2018 il fantastico nuovo anno scolastico 2018-2019!

Comincia lunedì 3 settembre 2018 il nuovo fantastico anno scolastico 2018-2019 per i bimbi che frequentano i Nidi Famiglia Tagesmutter Scarabocchiando a casa di…!

I Nidi Famiglia Tagesmutter ed i servizi educativi domiciliari  Scarabocchiando a casa di…, che assumono varie denominazioni in base alle normative regionali (Piccoli Gruppi Educativi, Mamma Accogliente, Operatore Domiciliare, Tagesmutter ed il più noto Nido Famiglia, ecc.) sono arrivati a contare oltre 200 strutture attive in tutta Italia.

Le nostre quasi cinquecento associate tra mamme gestrici, educatrici, co-gestrici ed assistenti sono pronte a dare il benvenuto ad oltre millecinquecento piccoli ospiti di età compresa dai 3 mesi ai 3 anni e che, come da prassi consolidata, cominceranno con un periodo di ambientamento (conosciuto anche col nome di “inserimento) nel Nido Famiglia Scarabocchiando a casa di… scelto dai loro genitori associati.

Il tutto è possibile grazie soprattutto all’associazionismo, che resta l’elemento fondamentale della rete Scarabocchiando a casa di…, nel tempo divenuta una vera e propria grande famiglia.

Ogni associato, a partire dalla prima mamma che ha fondato l’associazione Scarabocchiando a casa di… (Katiuscia Levi) fino al genitore che si associa questa mattina, contribuisce col proprio tempo, con la partecipazione alle riunioni, con suggerimenti e contributi di vario genere, a rendere vivace e sempre attenta alle esigenze dei bambini la vita e l’organizzazione di ogni Nido Famiglia Tagesmutter Scarabocchiando a casa di…

In questo modo riusciamo a garantire un rapporto di almeno un adulto per quattro bambini: cosa che solo in un nido famiglia Scarabocchiando a casa di… si riesce a fare!

Tutte le strutture sono unite dallo stesso nome, Scarabocchiando a casa di…, ma ognuna è unica per caratteristiche, organizzazione, allestimento e sopratutto per la personalità di chi lo gestisce, tenendo sempre conto di quanto richiesto e prescritto dalle varie normative locali che variano da Regione a Regione.

Non ci resta che dare un grande benvenuto e ben ritrovato a tutti, grandi e piccini, con l’augurio che lunedì 3 settembre rappresenterà solo il primo di tanti fantastici giorni nella rete Scarabocchiando a casa di…!

 

 

Condividi

Tags:

Articoli correlati

Lascia un commento