Scarabocchiando a casa di Tata Paola – BIMBInBO’, Nido Famiglia a Gaiola

Dove siamo

Scarabocchiando a casa di Tata Paola – BIMBInBO’, Nido Famiglia a Gaiola

 🕰 Siamo aperti da LUN al VEN – orari flessibili  

Secondo Maria Montessori la vera salute fisica e mentale risultato della “Liberazione dell’anima”. Vorrei poter creare per i vostri bimbi un luogo di GIOIA COCCOLE E AFFETTO dove possono sperimentare e imparare, con i loro tempi, che cosa significa “diventare grandi”.

… gli ultimi 50 metri circa di strada che conducono al Nido Famiglia Scarabocchiando a casa di Tata Paola- BIMBInBO’ sono sterrati e finiscono proprio dentro la casa che è interamente circondata da prati, delimitati da alberi e piante. All’interno del giardino c’è uno spazio recintato dedicato ai bambini con giochi e tutto ciò che serve per divertirsi insieme!

C’è uno spazio per sperimentare la natura, le corse, alcuni animali della fattoria, ma anche animali del bosco ,come il picchio il pettirosso che d’inverno vengono a mangiare le briciole che mettiamo fuori dalla porta.
C’è un orto dove possiamo andare a raccogliere le verdure per le nostre “pappe” ma anche sperimentare odori, sapori e passeggiate a piedini scalzi.
Dentro troviamo uno spazio dedicato ai bimbi, con giochi e spazio per la nanna: la casa di tata Paola è a disposizione dei bimbi per giocare con libri tattili, giochi sonori, giochi simbolici e tanto altro.

I bambini potranno crescere e sperimentare, in un luogo sicuro, in un contesto ricco di significato e di relazioni vere… crescere come a casa!
Saranno accompagnati nel percorso di sviluppo psicologico e cognitivo e saranno sostenuti in un contesto di fiducia e nel rispetto dei tempi individuali.


Sono innanzitutto una mamma di 3 bambini che, dopo aver lavorato per anni nel campo della prima infanzia come maestra, ha deciso di unirsi alla rete piemontese dei Nidi in Famiglia “Scarabocchiando a casa di…” per poter lavorare in un contesto più piccolo, per vivere un rapporto con i bimbi più attento e per fornire alle famiglie un luogo sicuro dove poter lasciare con fiducia i propri bimbi.

Oltre al titolo professionale di studio specifico ho seguito corsi su educazione emozionale outdoor e mi sono appassionata del metodo Montessori.

Un ambiente sicuro ed accogliente per bimbi da 3 mesi a 3 anni monitorati da psicologi, pedagogisti e pediatri dell’Associazione Scarabocchiando!!!

 AFFRETTATEVI, i posti sono limitati!!!

Galleria