Dicembre 2018 – Le novità dell’ultimo mese dell’anno per le famiglie associate.

Per il Natale 2018, l’Associazione Scarabocchiando ha scelto di sostenere il progetto “Frammenti” della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Chi dona e chi riceve quel dono si fa così frammento insostituibile di un unico quadro. Tutti, parti integranti di quel grande progetto che è la vita. Da sostenere e far crescere.

Per il Natale 2018, l’Associazione Scarabocchiando ha scelto di sostenere il progetto “Frammenti” della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Frammenti è il nome che abbiamo voluto dare alla nostra campagna di Natale, per ricordare e ricordarci che ciascuno di noi è parte di un’umanità che interagisce e agisce influenzando l’ambiente che lo circonda; facendo la differenza.

Una campagna sociale tesa a dare accoglienza e cura ai bambini di tante parti del mondo che chiedono risposte concrete alle loro pressanti richieste di aiuto. Un’emergenza continua.
Come Juan (nome di fantasia) affetto da una gravissima patologia, sottoposto con successo – a soli 4 mesi – ad un delicato trapianto di midollo osseo. O le gemelline siamesi, provenienti dall’Algeria, sottoposte ad un delicato intervento di separazione: 10 ore di camera operatoria, 5 diverse equipe sanitarie, più di 40 professionisti tra medici ed infermieri. O la bambina siriana, vittima innocente di una guerra senza fine, cui stiamo ricostruendo insieme al volto deturpato da un’esplosione, la dignità di un’infanzia violata.”

Partecipare è semplice: anche tu puoi fare donazione liberale alle seguenti coordinate intestate a Fondazione Bambino Gesù Onlus

  • con bonifico bancario IBAN: IT 05 B 03069 05020 100000016223 Banca Intesa Sanpaolo
  • oppure utilizzare il Conto corrente postale n. 1000425874
  • Causale: Frammenti

Condividi

Tags:

Articoli correlati

Lascia un commento