Ricominciamo bene! Incentivi INPS per l’estate ed iscrizione gratuita per l’AS 2020-21 🤗

ISCRIZIONE GRATUITA FINO AL 10 LUGLIO!

E’ il nostro modo per essere vicini ai genitori in questo momento di ripartenza.

Nessun costo di iscrizione annuale per chiunque si iscriva entro il 10 luglio 2020 (compreso) nella rete nazionale Scarabocchiando a casa di… Nidi Famiglia Tagesmutter, Nidi Domiciliari, P.G.E. e servizi integrativi ed innovativi per la prima infanzia!

Se ancora non hai iscritto tuo figlio, affrettati: i posti disponibili sono davvero limitati! In base alle varie normative regionali, si va da un minimo di 4 bambini ad un massimo di 8 bimbi compresenti per struttura. Inoltre nei Nidi Famiglia Scarabocchiando a casa di…  il rapporto educatori-bambini è sempre stato di 1:5 (in linea con le indicazioni del governo per la lotta al Covid-19).

Sono tutte caratteristiche che rendono i Nidi Famiglia Tagesmutter ed i servizi educativi domiciliari Scarabocchiando a casa di… perfettamente adatti anche nel periodo post Emergenza Covid-19.

Abbiamo però necessità di poterci organizzare per poter accogliere i bambini in sicurezza il prossimo AS 2020-21, e lo vogliamo fare cercando comunque, nel nostro piccolo, di andare incontro anche ai problemi economici che l’emergenza sanitaria ha lasciato in eredità nelle nostre case.

Per questo l’iscrizione è gratuita per tutti quelli che iscriveranno i propri figli entro il 10 luglio 2020 per la frequenza per il prossimo AS 2020-21.

Contatta direttamente la struttura di tuo interesse a questo link: https://scarabocchiando.info/nidi-famiglia-italia/

Oppure scrivici all’indirizzo famiglie@scarabocchiando.info o telefonaci allo 06/88812153, ti forniremo tutta l’assistenza necessaria per perfezionare l’iscrizione nella sede Scarabocchiando a casa di… da te scelta.

Ricorda che la legge di bilancio 2020 prevede solo pagamenti tracciati per poter fruire delle detrazioni fiscali per spese associative

AGEVOLAZIONI INPS FINO A 600 EURO MENSILI PER LUGLIO 2020

Ecco l’estratto del messaggio dell’INPS relativa alle agevolazioni riservate alle famiglie per l’estate 2020:

Nel caso di opzione per la frequenza ai centri estivi e per servizi integrativi per l’infanzia, il genitore dovrà allegare alla domanda:

  • la documentazione comprovante l’iscrizione ai suddetti centri e/o strutture che offrono servizi integrativi per l’infanzia (ad esempio, ricevuta di iscrizione, fattura, altra documentazione che attesti l’iscrizione), indicando anche i periodi di iscrizione del minore al centro o alla struttura (minimo una settimana o multipli di settimana), che non potranno andare oltre la data del 31 luglio 2020.
  • Inoltre, dovrà essere indicato anche l’importo della spesa sostenuta o ancora da sostenere.
  • Nella procedura dovranno essere indicati la ragione sociale e la partita iva (o il codice fiscale) nonché il tipo di struttura che ospita il minore, selezionando il codice identificativo tra le seguenti tipologie previste dal nomenclatore degli interventi e servizi sociali:
    (…)

    •  Servizi integrativi o innovativi per la prima infanzia (LB2)*
*questa è il servizio da specificare per i Nidi Famiglia Tagesmutter e similari dedicati all’infanzia 03 durante l’estate 2020.

Da questo link puoi scaricare la comunicazione dell’INPS

Condividi